• Gigante Alberobello 2016
  • Slide Sito Piscina
  • Mare Policoro phMarika

  • bianco e nero libro di filippo gigante
  • Seguimi su Facebook, Twitter e Instagram | ph. Marika Ramunno

  • Scrittore e Social Media Manager | ph. Marika Ramunno

  • BIANCO E NERO | Il romanzo d'esordio | ph. Marika Ramunno

AddThis Social Bookmark Button

su di me

Nato il 10 Febbraio 1983 ad Alberobello. Social Media Manager, amante dello sport e della natura, grande comunicatore e lettore con la passione per il cinema e le nuove tecnologie. Nel 2011 pubblica BIANCO E NERO, un romanzo coinvolgente e poetico che ha emozionato lettori di ogni età. A Luglio 2013 esce il suo secondo romanzo LA PISCINA DELLE MAMME.

Leggi tutto

 

Demo Image

BIANCO E NERO

Il protagonista Alex, è un ragazzo di circa venticinque anni rimasto orfano del padre Domenico e sua madre Marina è una figura alquanto assente in casa.

 

ordine libro

LA PISCINA DELLE MAMME

BERTA ed OLGA, sono le due protagoniste del mio nuovo romanzo La Piscina Delle Mamme. Scopri la loro storia.

 

aforismi e poesie di filippo gigante

POESIE E AFORISMI DI FILIPPO

Filippo Gigante appassionato lettore e scrittore, ci delizierà con i suoi aforismi e le sue poesie grazie all'ospitalità del sito aphorism.it 

 

Stampa

#1 PHILBOOK - CONSIGLI LETTERARI

Scritto da Filippo Gigante. Postato in Non categorizzato

Ogni martedì ospiterò sul mio sito, uno o più consigli di lettura. Uno spazio che prevalentemente verrà riservato a voci esordienti nel campo della piccola o grande editoria. Se anche voi desiderate segnalare un romanzo o un giovane autore, potete contattarmi via e-mail o attraverso i diversi profili social. Buone storie e buone letture!

 Titolo: I COLORI DEL MALE

 Autore: LIDIA DEL GAUDIO

 Editore: LETTERE ANIMATE

Sinossi: Milo ha undici anni e va a trascorrere le vacanze in campagna, nella casa del nonno, unico posto in cui riesce a sognare sua madre, morta da poco. Un giorno, in bicicletta con l’amica Daniela, scopre un garage pieno di oggetti antichi, ruba un vecchio diario e lo nasconde sotto il cuscino. Da quel momento, al posto del campo di girasoli dove di solito incontra la madre, a Milo appare un’orribile soffitta parigina e il pittore André Dubois mentre dipinge bambini di strada in pose strazianti. Nella soffitta Milo incontra anche Coquin Mechant, un ragazzo della sua stessa età, col quale stringe amicizia e che lo aiuterà a evitare le sevizie di Dubois. I quadri “maledetti” raffiguranti i bambini disperati percorreranno più di un secolo di storia, passando di mano in mano, provocando morte e disperazione. Alla fine sarà proprio Milo a scoprire dov’è nascosto l’ultimo dipinto ancora in circolazione, in un finale scioccante.

Il libro è disponibile in formato ebook e cartaceo su tutti i maggiori stores.
http://amzn.to/1doTWF

Biografia Autore: Nata a Napoli sotto il segno della bilancia, si laurea in lettere filosofia e lavora nell’ambito della selezione e formazione del personale di una grande azienda di servizi, senza mai dimenticare la sua passione per la scrittura e la pittura. Le inclinazioni artistiche sono un dono a cui non si può rinunciare, infatti, quali che siano le ipotesi di vita che ci si trova a percorrere. Ed ecco che nascono poesie e racconti raccolti in varie antologie e, nel 2014, il primo romanzo thriller I Colori del male (Lettere Animate Editore). Appassionata anche di cinema, dipinge e strimpella a orecchio pianoforte e chitarra. I suoi scrittori preferiti: Stephen King, Stefano Benni, Carlos Ruiz Zafón. L’avventura più bella, quella raccontata nell’Odissea di Omero. 

Per saperne di più: www.calliopeinpigiama.worpress.com

 

AddThis Social Bookmark Button

Comments: