• Gigante Alberobello 2016
  • Slide Sito Piscina
  • Mare Policoro phMarika

  • bianco e nero libro di filippo gigante
  • Seguimi su Facebook, Twitter e Instagram | ph. Marika Ramunno

  • Scrittore e Social Media Manager | ph. Marika Ramunno

  • BIANCO E NERO | Il romanzo d'esordio | ph. Marika Ramunno

AddThis Social Bookmark Button

su di me

Nato il 10 Febbraio 1983 ad Alberobello. Social Media Manager, amante dello sport e della natura, grande comunicatore e lettore con la passione per il cinema e le nuove tecnologie. Nel 2011 pubblica BIANCO E NERO, un romanzo coinvolgente e poetico che ha emozionato lettori di ogni età. A Luglio 2013 esce il suo secondo romanzo LA PISCINA DELLE MAMME.

Leggi tutto

 

Demo Image

BIANCO E NERO

Il protagonista Alex, è un ragazzo di circa venticinque anni rimasto orfano del padre Domenico e sua madre Marina è una figura alquanto assente in casa.

 

ordine libro

LA PISCINA DELLE MAMME

BERTA ed OLGA, sono le due protagoniste del mio nuovo romanzo La Piscina Delle Mamme. Scopri la loro storia.

 

aforismi e poesie di filippo gigante

POESIE E AFORISMI DI FILIPPO

Filippo Gigante appassionato lettore e scrittore, ci delizierà con i suoi aforismi e le sue poesie grazie all'ospitalità del sito aphorism.it 

 

Stampa

Student Adventures

Scritto da Super User. Postato in Non categorizzato

Cinque ragazzi trovano sulla riva del mare un curioso messaggio in bottiglia. Da questa scoperta un vortice magico li trasporterà in un'avventura straordinaria. Faranno conoscenza con il Grande Saggio e la sua simpatica segretaria Giotta, che è un orso!
Viaggeranno nel tempo per recuperare l'Atlantis, diamante utile per salvare Ocigam il Bosco Magico.
Incontreranno tanti altri curiosi e fantastici personaggi: il mago Ogam, la principessa delle arti magiche Seleny, le ninfe della natura, elfi e protettori alati come: l'uccello dalle piume del pensiero e i coraggiosi cavalli volanti. Il nemico di tutti è la temibile e misteriosa strega Nebula che porterà i nostri amici studenti a vedersela con sfide impossibili, inganni, incantesimi e trasformazioni.
Diversi i luoghi dove questa spettacolare ed inedita avventura prende forma con un ritmo sempre più incalzante: ci si sposta dal Bosco Magico al castello di Nebula, da Atlantide all'Isola del Mistero, senza tralasciare la scuola... ricordiamo che i nostri piccoli eroi sono pur sempre studenti e la scuola, come afferma uno dei personaggi, "è pur sempre un'avventura !".
La cosiddetta morale della storia è la vita. 5 semplici ragazzi si trovano davanti, un susseguirsi di avvenimenti inaspettati e carichi di sfide, di prove che dovranno affrontare per crescere insieme, passo dopo passo, per arrivare ad un traguardo che sarà poi quello dell'amicizia che nella storia è e sarà la vera ancora di salvezza della loro vita.
Tra scene tipicamente fantasy, d'avventura, piene di emozioni ci sono piccoli insegnamenti per migliorarsi sempre in un mondo che a tutti può regalare grandi e profonde soddisfazioni.

AddThis Social Bookmark Button

Comments: