• Gigante Alberobello 2016
  • Slide Sito Piscina
  • Mare Policoro phMarika

  • bianco e nero libro di filippo gigante
  • Seguimi su Facebook, Twitter e Instagram | ph. Marika Ramunno

  • Scrittore e Social Media Manager | ph. Marika Ramunno

  • BIANCO E NERO | Il romanzo d'esordio | ph. Marika Ramunno

AddThis Social Bookmark Button

su di me

Nato il 10 Febbraio 1983 ad Alberobello. Social Media Manager, amante dello sport e della natura, grande comunicatore e lettore con la passione per il cinema e le nuove tecnologie. Nel 2011 pubblica BIANCO E NERO, un romanzo coinvolgente e poetico che ha emozionato lettori di ogni età. A Luglio 2013 esce il suo secondo romanzo LA PISCINA DELLE MAMME.

Leggi tutto

 

Stampa

NIC - Quando la cucina si tinge di azzurro.

Scritto da Filippo Gigante. Postato in articoli

OLIMPIADI DI CUCINA 2016:

Quando la cucina si tinge di azzurro. 

Breve racconto culinario nell’esaltazione del gusto.

 

Martedì 5 Luglio 2016 ho avuto il piacere di prendere parte ad una sessione di gara a porte aperte, durante la quale gli chef della Nazionale Italiana Cuochi hanno preparato in anteprima alla stampa pugliese un innovativo menù da tre portate composto da starter, main course e dessert che verrà presentato ufficialmente alle Culinary Olympics, in programma a Erfurt (Germania) dal 22 al 25 ottobre prossimo.

In occasione della prova, ho voluto personalmente seguire la preparazione dei piatti fin da subito. Mi sono recato alle ore 9 nelle cucine del Ristorante Nobis del Grand Hotel La Chiusa di Chietri di Alberobello (BA) dove tutto ha avuto inizio in una location immersa nella natura e nell’amorevole cura dei dettagli del proprietario Angelo Masciulli.

 

AddThis Social Bookmark Button
Stampa

#8 PHILBOOK - CONSIGLI LETTERARI

Scritto da Filippo Gigante. Postato in articoli

 

AddThis Social Bookmark Button
Stampa

#7 PHILBOOK - CONSIGLI LETTERARI

Scritto da Filippo Gigante. Postato in articoli

Ed eccoci al nostro consueto appuntamento con alcuni consigli letterari.

AddThis Social Bookmark Button
Stampa

#6 PHILBOOK - CONSIGLI LETTERARI

Scritto da Filippo Gigante. Postato in articoli

Ritorna, dopo un periodo di pausa e impegni, lo spazio letterario dedicato alle mie segnalazioni. In questo nuovo appuntamento sono ben tre i libri che vi consiglio di leggere e acquistare. Ho riletto con piacere, per via di una presentazione dello stesso libro, "CHI MANDA LE ONDE" di Fabio Genovesi (Mondadori). Fabio Genovesi è un autore che scrive mescolando lacrime e sorrisi. Scrive col cuore e ricama su ogni suo personaggio una storia tutta da scoprire. Con ironia sa affrontare tematiche delicate, con maestria e naturalezza traccia in "Chi manda le onde" una trama che trasporta, come una grande onda, il lettore che si lascia travolgere dalle emozioni e dalla curiosità di scoprire quel "come va a finire".

La lettura scorre piacevolmente e senza intoppi. Un romanzo che consiglio a tutti, specialmente a chi crede nelle piccole cose preziose che la vita sa donarci senza richieste. Gli altri due titoli che consiglio sono due romanzi editi Lettere Animate. "L'OCCASIONE DI UNA VITA" di Elena G. Santoro è un intreccio di tre storie, con momenti seri e momenti comici e talvolta agrodolci, con i toni del dramma e della commedia. C’è una grande storia d’amore che rischia di andare in frantumi. C’è la bizzarra volontaria di una casa di accoglienza che vuole portare le sue aspirazioni glamour e l’alta moda tra le donne che fuggono da una situazione di violenza. C’è infine uno sfottò amaro a un certo tipo di tv spazzatura che lucra sulle disgrazie della gente. Di sottofondo, tanto sentimento che cerca il modo giusto per essere espresso. In "INTERSTATE 22" di Gregorio Prestifilippo, Josh e Ty sono due corrieri della droga in viaggio verso il Mississippi. Nel bagagliaio della loro auto c’è un carico di marijuana che, una volta consegnato al destinatario, frutterà loro un bel po’ di soldi. Durante una sosta notturna vengono aggrediti e, costretti a fuggire a piedi, si rifugiano al Meat ‘nd Steak, una steakhouse a gestione familiare. I proprietari offrono loro aiuto e assistenza, ma i loro propositi sono tutt’altro che nobili. I ragazzi, infatti, scopriranno che l’aggressione è soltanto la prima di una serie di eventi che li porterà a dover lottare per la loro stessa vita, obbligandoli a conoscere il vero significato della paura.

Di seguito, i link d'acquisto e le pagine ufficiali da seguire:

CHI MANDA LE ONDE di Fabio Genovesi | link acquisto | Pagina Facebook

L'OCCASIONE DI UNA VITA di Elena G. Santoro | link acquisto | Pagina Facebook

INTERSTATE 22 di Gregorio Prestifilippo | link acquisto | Pagina Facebook

AddThis Social Bookmark Button
Stampa

Buone Feste! Versione 2.0.14

Scritto da Filippo Gigante. Postato in articoli

Che ognuno di noi possa meravigliarsi di ogni tempo e che ci si possa arricchire, giorno dopo giorno, della luce di uno sguardo amico, di un bacio anche rubato ma pur sempre sentito, di una carezza e di qualsiasi altro gesto che possa farci sentire bene. Che lo spirito natalizio di questo periodo, se pur misero, possa rallegrare gli animi di tutti e che il nostro cuore pensante possa restare acceso anche nei momenti più bui della nostra vita.

Di qualsiasi cambiamento possiate essere i protagonisti, non abbiate paura di restarci. Siate sinonimo di un coraggio che non conosce ombre sul proprio cammino. Abbiate meno speranze e imparate a credere di più nei vostri progetti e in quel poco che basta per essere felici. Onoriamo chi ci ama e ci resta accanto anche da lontano e cerchiamo di distinguere, il più possibile, le cose superflue da quelle più importanti.

Buone Feste!    

AddThis Social Bookmark Button