• Gigante Alberobello 2016
  • Slide Sito Piscina
  • Mare Policoro phMarika

  • bianco e nero libro di filippo gigante
  • Seguimi su Facebook, Twitter e Instagram | ph. Marika Ramunno

  • Scrittore e Social Media Manager | ph. Marika Ramunno

  • BIANCO E NERO | Il romanzo d'esordio | ph. Marika Ramunno

AddThis Social Bookmark Button

su di me

Nato il 10 Febbraio 1983 ad Alberobello. Social Media Manager, amante dello sport e della natura, grande comunicatore e lettore con la passione per il cinema e le nuove tecnologie. Nel 2011 pubblica BIANCO E NERO, un romanzo coinvolgente e poetico che ha emozionato lettori di ogni età. A Luglio 2013 esce il suo secondo romanzo LA PISCINA DELLE MAMME.

Leggi tutto

 

Stampa

COLLETTIVO NON FINITO, UNA VETRINA PER GIOVANI TALENTI

Scritto da Filippo Gigante. Postato in articoli


ALBEROBELLO - Martedi 20 e Mercoledi 21 Agosto la Capitale dei trulli ha presentato, ad un nutrito pubblico di curiosi, turisti ed estimatori, due serate dedicate alla musica, al ballo e alla recitazione. Due serate uniche ed intrinseche di unicità, creatività, passioni e puro intrattenimento. Questo dinamico e ricco contenitore, denominato COLLETTIVO NON FINITO, è stato organizzato dall'Associazione Culturale The Enjoyers grazie all'intraprendente e coraggiosa Federica Mancini che insieme alla mano creativa di Davide Gigante, all'obiettivo sempre attivo di Mirko Gigante, al sempre presente e disponibile Franco Mastrovito, al patrocinio del Comune di Alberobello e dell'Associazione Turistica PROLOCO e a tutti coloro (artisti, tecnici, sponsor, i conduttori Viviano Bagnardi e Valerio Sgobba) hanno preso parte all'evento e reso possibile questo doppio spettacolo. Voci, note, luci, emozioni e un comune entusiasmo hanno dato spazio all'esibizione di talenti, vere e proprie eccellenze artistiche alberobellesi.

Durante la prima serata si sono esibiti: A.M.A. Band con Alessandra Grassi, Ivan Angiolillo, Luca Grimaldi, Nicolas Mentz, Silvia Sumerano, Edoardo Parente, Sergio Pugliese, Serena De Carlo e Mara Sumerano, Mimmo e Serena De Carlo, Serena Perta, Mattia Pellicoro, Giorgia Perta, Ivan Colaprico, Davide Gigante, D.O.P.ta band con Manuela Panzironi, Vito Cardone, Pierluca Lacatena e Costantino Calderaro, Fujiam band composta da Mario Laera, Joshua Zito, Irven Ignazzi e Giovanni Marino. Nella seconda serata si sono succeduti: il Centro Artistico Educativo TECHNE' con i suoi allievi dei corsi di ballo, recitazione e canto, Mario Salamida, i "pulcini" del Gruppo Folkloristico Città dei Trulli Alberobello, Valerio Marchei, Nicole Mastrovito, Giorgio e il figlio Vittorio Martellotta con Lisa Zotti, Giuseppe Ninni e Mericarmen Tedeschi.
Non sono mancati i siparietti comici, la proiezione di booktrailer, cortometraggi e video musicali inediti e uno spazio alla letteratura con la presenza dell'esordiente scrittore Filippo Gigante che presentava il suo secondo libro "La Piscina delle Mamme". Il finale è stato dedicato all'estrazione di più di trenta premi messi in palio dalla stessa Associazione Culturale The Enjoyers che è riuscita a lasciare una positiva traccia di sè a tutto il numeroso pubblico presente. L'obiettivo di questo evento era promuovere i giovani talenti di un già famoso paese turistico che oltre ai trulli, può offrire di più grazie alla tenace, dinamica e continua linea dell'Arte che con le sue sfumature riesce sempre a stupire e meravigliare.

 

AddThis Social Bookmark Button

Comments: