• Il giardino dei nonni (una delle illustrazioni a cura di Davide Gigante)

  • Bianco e Nero il libro di esordio di Filippo Gigante

AddThis Social Bookmark Button

su di me

Nato il 10 Febbraio 1983 ad Alberobello. Social Media Manager, amante dello sport e della natura, grande comunicatore e lettore con la passione per il cinema e le nuove tecnologie. Nel 2011 pubblica BIANCO E NERO, un romanzo coinvolgente e poetico che ha emozionato lettori di ogni età. A Luglio 2013 esce il suo secondo romanzo LA PISCINA DELLE MAMME.

Leggi tutto

 

Stampa

#1 PHILBOOK - CONSIGLI LETTERARI

Scritto da Filippo Gigante. Postato in Non categorizzato

Ogni martedì ospiterò sul mio sito, uno o più consigli di lettura. Uno spazio che prevalentemente verrà riservato a voci esordienti nel campo della piccola o grande editoria. Se anche voi desiderate segnalare un romanzo o un giovane autore, potete contattarmi via e-mail o attraverso i diversi profili social. Buone storie e buone letture!

 Titolo: I COLORI DEL MALE

 Autore: LIDIA DEL GAUDIO

 Editore: LETTERE ANIMATE

Sinossi: Milo ha undici anni e va a trascorrere le vacanze in campagna, nella casa del nonno, unico posto in cui riesce a sognare sua madre, morta da poco. Un giorno, in bicicletta con l’amica Daniela, scopre un garage pieno di oggetti antichi, ruba un vecchio diario e lo nasconde sotto il cuscino. Da quel momento, al posto del campo di girasoli dove di solito incontra la madre, a Milo appare un’orribile soffitta parigina e il pittore André Dubois mentre dipinge bambini di strada in pose strazianti. Nella soffitta Milo incontra anche Coquin Mechant, un ragazzo della sua stessa età, col quale stringe amicizia e che lo aiuterà a evitare le sevizie di Dubois. I quadri “maledetti” raffiguranti i bambini disperati percorreranno più di un secolo di storia, passando di mano in mano, provocando morte e disperazione. Alla fine sarà proprio Milo a scoprire dov’è nascosto l’ultimo dipinto ancora in circolazione, in un finale scioccante.

Il libro è disponibile in formato ebook e cartaceo su tutti i maggiori stores.
http://amzn.to/1doTWF

Biografia Autore: Nata a Napoli sotto il segno della bilancia, si laurea in lettere filosofia e lavora nell’ambito della selezione e formazione del personale di una grande azienda di servizi, senza mai dimenticare la sua passione per la scrittura e la pittura. Le inclinazioni artistiche sono un dono a cui non si può rinunciare, infatti, quali che siano le ipotesi di vita che ci si trova a percorrere. Ed ecco che nascono poesie e racconti raccolti in varie antologie e, nel 2014, il primo romanzo thriller I Colori del male (Lettere Animate Editore). Appassionata anche di cinema, dipinge e strimpella a orecchio pianoforte e chitarra. I suoi scrittori preferiti: Stephen King, Stefano Benni, Carlos Ruiz Zafón. L’avventura più bella, quella raccontata nell’Odissea di Omero. 

Per saperne di più: www.calliopeinpigiama.worpress.com

 

AddThis Social Bookmark Button

Comments: