• Il giardino dei nonni (una delle illustrazioni a cura di Davide Gigante)

  • Bianco e Nero il libro di esordio di Filippo Gigante

AddThis Social Bookmark Button

su di me

Nato il 10 Febbraio 1983 ad Alberobello. Social Media Manager, amante dello sport e della natura, grande comunicatore e lettore con la passione per il cinema e le nuove tecnologie. Nel 2011 pubblica BIANCO E NERO, un romanzo coinvolgente e poetico che ha emozionato lettori di ogni età. A Luglio 2013 esce il suo secondo romanzo LA PISCINA DELLE MAMME.

Leggi tutto

 

Stampa

#2 PHILBOOK - CONSIGLI LETTERARI

Scritto da Filippo Gigante. Postato in Non categorizzato

Ritorna l'appuntamento del martedì con i miei consigli letterari. Oggi tocca a Francesco Giacovazzo con LA PIETRA DEGLI ALCHIMISTI (Verdechiaro Edizioni) e a Marco Ruberto con DIARIO DI UN FUMATORE (Lettere Animate).

TITOLO: LA PIETRA DEGLI ALCHIMISTI
AUTORE: FRANCESCO GIACOVAZZO
EDITORE: VERDECHIARO EDIZIONI
LINK ACQUISTO: http://goo.gl/6xlCwD

"La Pietra degli Alchimisti" è basato sulla storia personale dell'autore, che dopo un incontro "fortuito" con Raffaele, un alchimista dalla forte personalità magnetica, realizzerà un percorso iniziatico che lo condurrà fino alle regioni inesplorate della propria interiorità.
Un viaggio reale e simbolico ricco di prove e avventura dove il lettore, insieme al protagonista, attraverserà tutte le fasi dell'arte Alchemica fino a realizzare il Risveglio della propria Anima. (Prefazione di Piero M. Ragone)

BIOGRAFIA AUTORE: Francesco Giacovazzo, nato nel 1980, è scrittore e studioso di alchimia e di discipline metafisiche e olistiche. Si è laureato a Roma in Scienze della Comunicazione e ha continuato a studiare psicologia e sviluppo personale, attratto dalle potenzialità latenti e dalle capacità innate di ogni essere umano. La Pietra degli Alchimisti è il suo primo libro dove, per la prima volta, interpreta l’Alchimia attraverso le nuove scoperte della Psico-Neuro- Endocrino-Immunologia (PNEI), una disciplina che si occupa delle relazioni tra il funzionamento del sistema nervoso, del sistema immunitario e della salute psicofisica dell’essere umano.

 

TITOLO: DIARIO DI UN FUMATORE
AUTORE: MARCO RUBERTO
EDITORE: LETTERE ANIMATE
LINK ACQUISTO: http://goo.gl/1dfmP6

“Sono le dieci e trenta del mattino e quella che ho appena fumato è stata la mia quarta sigaretta”. Comincia così la storia Morris Semproni ragazzo di un paesino del sud Italia, incallito fumatore e confuso sognatore.
Il suo sogno è quello di cambiare rotta, di liberarsi dalla superficialità della vita di paese per riuscire finalmente ad ottenere quei “cambiamenti che fino ad ora mi sono scivolati addosso senza che ne prendessi parte”.
Ma la strada è lunga e tortuosa, troppo legato ai valori e agli ideali con i quali ha vissuto fino ad ora non è in grado di definire i suoi sogni e di agire di conseguenza. In realtà non è nemmeno sicuro che lo attenda l’ascesa sociale che tanto sogna, ma vorrebbe essere smentito dalla realtà dei fatti. Decide così di partire dall’unica costante della sua vita: il fumo.

BIOGRAFIA AUTORE: Marco Ruberto nasce in Svizzera a Basilea nel 1985. Dopo aver qui trascorso i primi anni di vita si trasferisce in Calabria, a Lamezia Terme, dove vive nei successivi anni. Nel 2006 si iscrive all’Università degli studi della Calabria di Rende (Cs), dove in seguito consegue la laurea in Scienze dell’amministrazione con una tesi dal titolo: “Alcuni concetti di comunità e familismo amorale”. Dopo gli anni universitari ed una breve esperienza a Roma ritorna a Lamezia Terme, dove vive tutt’ora. Collabora, scrivendo articoli di vario genere, con la rivista digitale “l’Undici”. “Diario di un fumatore” è il suo primo romanzo.

BUONA LETTURA! 

AddThis Social Bookmark Button

Comments: